Tfa Sostegno e Coronavirus: si teme il rinvio delle date dei test

Le date previste per la prova preselettiva del V ciclo del TFA SOSTEGNO restano, ad oggi, confermate per il 2 e 3 Aprile 2020. Però, se si considera lo STOP indicato dal Governo che raccomanda il rinvio di 30 giorni di tutte le manifestazioni pubbliche al fine di arginare il più possibile la diffusione del COVID – 19, la prova potrebbe quasi sicuramente slittare a data da definirsi come è accaduto per tanti eventi importanti per il nostro paese.

Infatti le prove preselettive, come da copione, saranno caratterizzate da attese, file e raggruppamenti degli aspiranti corsisti, e le Università sedi d’esame (clicca qui per la lista) non sono ad oggi in grado di organizzarsi per sostenere un tipo di concorso che rispetti a pieno le indicazioni preventive sulla sicurezza emanate dal Ministero della Salute: prima tra tutte è quella di evitare i luoghi chiusi e affollati mantenendosi a distanza di uno duo metri da altri individui.

Per il momento il ministro Azzolina, che si trova ad affrontare il delicato problema della chiusura delle scuole fino alla metà di marzo, nelle regioni maggiormante colpite dal virus, conferma il 2 e il 3 Aprile come date dell’esame preselettivo.

Occorre restare in attesa di ulteriori indicazioni da parte del Governo.

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *