Test d’ingresso medicina 2021: ecco il bando con tutte le informazioni

Arrivano importanti informazioni circa il prossimo test d’ingresso a Medicina, grazie alla pubblicazione online del bando.

Come previsto, il test si svolgerà contemporaneamente in tutta Italia il prossimo 3 settembre. Ai candidati sarà somministrata una prova composta da 60 quesiti. Il tempo a disposizione sarà di 100 minuti.

Le domande saranno così divise:

  • 12 quesiti di cultura generale;
  • 10 di logica;
  • 18 di biologia;
  • 12 di chimica;
  • 8 di fisica e matematica.

I punteggi per il quiz prevedono 1,5 punti per ogni risposta corretta, -0,4 per quelle sbagliate e 0 per le risposte non date.

E’ possibile iscriversi fin da oggi al prossimo test d’ingresso a Medicina: è possibile farlo tramite il portale Universitaly. Le iscrizioni si chiudono il prossimo 22 luglio 2021.

La prova si svolgerà in presenza, con l’auspicio che fino alla data stabilita non ci sia un aumento tale dei contagi che impedisca uno svolgimento di questo tipo. In ogni caso, per prevenire rischi inutili, il ministero ha già predisposto che ogni candidato dovrà effettuare il test presso le sedi disponibili più vicine nella propria provincia di residenza o domicilio.

I posti messi in palio con il prossimo test di ingresso a medicina sono in tutto 14.020. A questi vanno aggiunti i 1.077 posti riservati per i candidati non UE residenti all’estero. Ma si tratta di numeri non definitivi che potrebbero subire variazioni, si spera per eccesso.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *