Supplenze personale ATA, proroga al 31 agosto

E’ stata pubblicata la nota ministeriale che permette la proroga dei contratti di supplenza per il personale ATA dal 30 giugno al 31 agosto 2024.

Le proroghe possono essere richieste dai dirigenti scolastici soltanto in caso di motivate necessità.

Supplenze personale ATA: proroga contratti al 31 agosto

Come ogni anno, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha diramato la nota che autorizza la proroga dei contratti di supplenza per il personale ATA dal 30 giugno al 31 agosto 2024.

Le proroghe devono essere richieste dai dirigenti scolastici nei casi di effettiva necessità qualora non sia possibile assicurare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto mediante l’impiego di personale a tempo indeterminato e di personale supplente annuale.

Le richieste motivate devono pervenire agli Uffici Scolastici Regionali per l’autorizzazione.

Tra le comprovate motivazioni ammesse vi sono le attività relative allo svolgimento degli esami di stato, al recupero debiti nelle scuole secondarie di secondo grado, a situazioni eccezionali che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto con riflessi sul regolare avvio dell’anno scolastico, come ad esempio gli adempimenti legati all’aggiornamento delle graduatorie di istituto o lo svolgimento delle procedure concorsuali in corso.

 

Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.