Supplenze brevi: arretrati aumenti stipendio in pagamento a Marzo
A marzo 2023 è previsto il pagamento anche per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal https://www.lavorareascuola.it/bakeca-donna-cerca-uomo-a-palermo/.
A dare la notizia è il sindacato FLG CGIL, che, in una nota, segnala la prossima liquidazione degli arretrati spettanti al personale scolastico con all’attivo supplenze temporanee.
Supplenze brevi: pagamento a marzo
Il Ministero dell’Economia liquiderà, probabilmente già nel mese di marzo, anche ai supplenti temporanei chiamati a svolgere supplenze brevi dalle graduatorie di Istituto o dalle MAD, gli arretrati relativi agli aumenti conseguiti con il rinnovo contrattuale economico 2019-2021.
Si tratta degli importi determinati dall’aumento degli stipendi di docenti e ATA previsto dal come trovare ragazzi a cui dare ripetizioni scuola per la parte economica sottoscritto dal Ministero dell’istruzione e del merito con i sindacati.
I precari che invece hanno svolto supplenze annuali o fino al termine delle attività didattiche, hanno già ricevuto il saldo degli arretrati dovuti per il rinnovo del contratto scuola.
Ricordiamo che l’aumento lordo medio mensile dello stipendio previsto dal nuovo contratto è pari a 98 euro per tutto il comparto, compreso il personale ATA e a 100 euro per il personale docente.
La Flc Cgil informa, inoltre, che saranno liquidati anche gli arretrati degli stipendi ai supplenti che sono ancora in attesa di essere liquidati, con l’emissione da parte di Noipa della rata del mese di febbraio 2023.
Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di donna cerca uomo a pero