Scuole polo, i primi elenchi di quelle partecipanti alle graduatorie provinciali

Il 6 Agosto 2020 è scaduto il termine ultimo per la presentazione della domanda relativa alle graduatorie provinciali: l’elaborazione dei dati è cominciata immediatamente per consentire quanto prima alla pubblicazione delle stesse.

La mole di lavoro maggiore spetta agli Uffici Scolastici Territoriali, che devono esaminare tutte le domande pervenute con la massima celerità, dato che inizia il countdown per l’inizio del prossimo anno scolastico, ma allo stesso tempo la massima precisione per non commettere errori materiali che potrebbero costare ricorsi e ulteriori lungaggini che il ministero proprio non può permettersi alla vigilia della ripartenza del più delicato anno scolastico dal dopoguerra ad oggi.

Nel frattempo alcuni uffici scolastici si stanno portando avanti con il lavoro pubblicando l’elenco delle scuole polo che parteciperanno alla valutazione delle domande per singola classe concorso. Lo scopo è riuscire a ottenere una valutazione uniforme almeno per quel che riguarda la graduatoria provinciale.

Sono di fatto tre le settimane a disposizione degli Uffici per completare la procedura, considerato il fermo di Ferragosto e la necessità di concludere entro la fine del mese.

L’intento è quello di riuscire ad assegnare le supplenze entro il 14 settembre, per questo ci si augura che non ci siano particolari intoppi di qualsiasi tipo.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *