Scuola: dal Ministero 14 milioni per la proroga di 6mila contratti ATA

Buone notizie per il  personale aggiuntivo ATA, dal Ministero arrivano 14 milioni di euro per la proroga immediata di seimila contratti con scadenza prevista in data odierna.

Proroga di seimila contratti ATA per Agenda Sud e PNRR

Nell’ambito delle politiche perseguite dal Ministro Valditara si è riusciti ad assicurare sino ad ora alle istituzioni scolastiche italiane un supporto significativo grazie allincontri coppia bologna.

Questo contingente sta svolgendo un ruolo importante nel sostegno al sistema educativo, peraltro durante una fase caratterizzata dalla realizzazione delle misure finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e dalle iniziative di Agenda Sud.

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, su indicazione del Ministro Valditara, al fine di assicurare il proseguimento di queste attività, ha individuato una dotazione di circa 14 milioni di euro, direttamente nel bilancio del Ministero, da destinare alla proroga dell’impiego di questo personale, proroga che sarà disposta con un intervento legislativo nel primo provvedimento disponibile.

“È un ulteriore impegno, da noi fortemente voluto, per garantire la massima continuità delle attività che il personale sta svolgendo a supporto delle scuole, a fronte di molteplici scadenze, dal PNRR ad Agenda Sud”, ha dichiarato il Ministro Valditara.

Il provvedimento rappresenta un tangibile sostegno alle istituzioni scolastiche, riconoscendo il valore cruciale del lavoro svolto dal personale ATA “14 milioni stanziati per finanziare la proroga di 6 mila contratti ATA. Un impegno concreto da parte del Ministero dell’Istruzione e del Merito e del Governo Meloni a sostegno delle istituzioni scolastiche che non possono prescindere dal prezioso lavoro svolto dal personale ATA, specie in un momento come questo in cui il sistema educativo necessita di supporto per la realizzazione delle misure finanziate dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e da Agenda Sud.” ha dichiarato la senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo, membro della commissione cultura e istruzione del Senato e vice responsabile del dipartimento scuola del partito.

 

 

Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua donna cerca uomo bacheca palermo

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra dolci incontri on line.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.