La scelta delle sedi per la I fascia ATA con l’Allegato G
Un periodo caldo per gli ATA, impegnati nelle fasi finali dell’aggiornamento di Graduatorie di III fascia, ma anche nelle operazioni per la I fascia. Qui ti parliamo della scelta delle sedi.
Graduatorie ATA e aggiornamento
Sono diversi i passaggi che riguardano le diverse Graduatorie, e generano non poche difficoltà e dubbi negli interessati. In breve:
- Per le graduatorie ad esaurimento non è possibile chiedere un nuovo inserimento o aggiornare titoli e servizi. Coloro che compaiono in queste graduatorie hanno diritto ad essere inclusi anche nelle graduatorie d’istituto di II fascia della stessa provincia.
A questi candidati, già inseriti, viene data la possibilità di aggiornare le sedi espresse inizialmente, in concomitanza con l’aggiornamento sedi delle graduatorie di I fascia d’istituto.
L’aggiornamento delle sedi per la I fascia
Sono iniziate a maggio le operazioni sulle graduatorie permanenti ATA per il nuovo anno scolastico, a partire da:
- cancellazione del personale immesso in ruolo nella stessa provincia e nello stesso profilo
- cancellazione di chi ha raggiunto l’età di 66 anni e tre mesi
- aggiornamento punteggio dei titoli
- inizializzazione posizioni
- inizializzazione titoli soggetti a scadenza
Entra quindi poi in gioco la scelta delle sedi, attraverso l’Allegato G: questa potrà essere effettuata solo in presenza di una graduatoria valida o con riserva nella stessa provincia a cui è interessato il candidato.
Quindi, il lavoro di inserimento delle domande di I fascia verrà concluso dagli Uffici Scolastici entro il 6 giugno.
L’Allegato G
A questo punto potrai procedere, dal 7 giugno, con la compilazione del modulo per la scelta delle scuole: la procedura avverrà virtualmente, attraverso il portale https://www.lavorareascuola.it/come-farsi-cercare-da-una-ragazza-che-ti-piace/.
La scadenza per l’invio dell’Allegato G è fissata al 27 giugno.