Riaperte le funzioni POLIS: scelta delle sedi e Licei Musicali e Coreutici

funzione-polis

Il MIUR ha comunicato, con la https://www.lavorareascuola.it/bakeka-incontri-aless/, la riapertura delle funzioni della piattaforma POLIS per il personale docente ed educativo: leggi attentamente chi sarà coinvolto e in che modo.

Chi può usufruire del servizio

Con tale nota il Ministero fornisce indicazioni per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze, per i docenti che hanno presentato domanda di inserimento nella II fascia aggiuntiva delle graduatorie di istituto secondo il https://www.lavorareascuola.it/annunci-cerco-uomo/: può quindi partecipare alla procedura, attraverso le funzioni Polis, chi, in base alla nota Miur dell’11 gennaio 2017, ha avuto accesso alla V finestra aggiuntiva alla II fascia delle graduatorie di istituto.

lnfatti, dopo la riapertura delle graduatorie di istituto, avvenuta nel 2014, ogni sei mesi il Miur ha permesso a coloro che hanno conseguito il titolo di abilitazione successivamente alla data di scadenza per la presentazione della domanda (23 giugno 2014), di inserirsi in un elenco aggiuntivo: quello in questione sarà il V ed ultimo elenco aggiuntivo. Pertanto l’inserimento in II fascia delle graduatorie di istituto dei docenti, con questa finestra, è destinato a coloro che conseguono il titolo di abilitazione oltre il previsto termine di aggiornamento triennale delle graduatorie ed entro il 1 febbraio 2017.

 

 

Scelta delle sedi

Le sedi da segnalare sono quelle relative all’a.s. 2016/17.
  • Gli aspiranti non iscritti nelle graduatorie di istituto possono scegliere altre istituzioni della stessa provincia di cui fa parte la scuola alla quale è stato inviato il modello di domanda A3.
  • Per chi fosse già inserito in graduatoria rimane il carattere triennale della stessa: ma per i docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva, sarà possibile inserire o cambiare una o più isituzioni scolastriche della Provincia, unicamente per l’inserimento in II fascia aggiuntiva per la finestra temporale del 1 febbraio 2017. Ovviamente le scuole possono essere sostituite solo son sedi in cui sono presenti gli insegnamenti indicati.

Inoltre ti ricordiamo che puoi sostituire la scuola capofila, ma questa rimarrà comunque referente per tutta la durata del triennio referente per la trattazione della posizione dell’aspirante. I docenti che confermano le scelte fatte precedentemente non sono tenuti a presentare l’istanza.

Licei Musicali e Coreutici

I docenti, che hanno il titolo per l’inclusione nelle graduatorie della II fascia aggiuntiva che hanno espresso tra le preferenze i Licei Musicali, dovranno compilare anche il donna cerca massa, da inviare poi tramite raccomandata A/R, o consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale, ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B, che poi inoltrerà copia della domanda agli altri Licei.

Stesso discorso vale anche per i docenti già in III fascia per gli stessi insegnamenti per cui si chiede l’iscrizione in II fascia aggiuntiva. Gli unici a non dover ripresentare il modello B1 sono gli insegnanti giù inseriti in II fascia.

 

La cosa più importante da non dimenticare è che la scadenza per le operazioni è fissata alle 14 dell’8 Marzo 2017.
incontri gay a reggio emilia, e inizia la procedura!

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.