Pubblicazione Graduatorie Ata terza fascia 2021: i tempi per il reclamo

scrivania di diplomato magistrale escluso da gae

Sono giorni caldissimi per la consultazione delle Graduatorie Ata terza fascia 2021.

Importante sempre ricordare che si tratta di graduatorie provvisorie, perché dalla loro emanazione, i diretti interessati avranno dieci giorni di tempo per presentare eventuale reclamo.

Si tratta di errori materiali che potrebbero invalidare la regolarità della pubblicazione stessa, e dunque è importante riuscire a consultarle appena possibile per verificare che sia tutto corretto riguardo la propria posizione. Leggi qui!

La consultazione può avvenire anche tramite il sito istituzionale di riferimento Istanze online, dove si sarà a breve possibile seguire il percorso apposito e consultare la propria posizione.

Il tempo richiesto per la pubblicazione completa di queste graduatorie è di una settimana, ma non è detto che la scadenza del 15 luglio non possa essere anticipata.

L’importante è che non si superi la data indicata dal ministero da parte degli uffici scolastici provinciali, perché questa prima fase di pubblicazione delle graduatorie Ata terza fascia è propedeutica a quella più importante delle graduatorie definitive. Su questo argomento clicca qui!

Tutta la macchina organizzativa dovrà fare in modo di rispettare le scadenze per procedere alle nomine in ruolo degli aventi diritto in tempo per l’avvio del nuovo anno scolastico.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *