Il programma per assegnazioni provvisorie e supplenze 2019/20

ragazze che discutono di assegnazioni provvisorie e supplenze

Si stanno svolgendo in questi giorni le operazioni utili a consentire le immissioni in ruolo, le assegnazioni provvisorie e le supplenze in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2019/20.

Anno scolastico 2019/20 il cui inizio è fissato per il 1° settembre ma, trattandosi di domenica, la data viene spostata a lunedì 2.

Cosa bisogna aspettarsi per quel che riguarda i contratti i neo assunti?

I tempi

Innanzitutto i diretti interessati devono augurarsi che tutto sia completato per tempo, in modo che la regolarità dell’avvio dell’anno scolastico sia garantita dal completamento delle assunzioni e delle assegnazioni provvisorie.

Importante anche la tempistica con cui si svolgeranno, che deve essere tale da permettere a tutti i docenti di raggiungere la nuova sede per il 2 settembre.

Il procedimento

Per quel che riguarda le operazioni di immissione in ruolo, ci sono buone possibilità che il tutto venga completato per tempo considerato che sono in corso di svolgimento con gli Uffici Scolastici impegnati nelle convocazioni e nell’attribuzione dei ruoli.

Nella nota di trasmissione delle istruzioni operative e del decreto di autorizzazione del contingente c’è scritto:

Si raccomanda la tempestività degli adempimenti descritti per permettere un ordinato e regolare avvio dell’anno scolastico e si confida nella consueta e fattiva collaborazione.

Questo significa che le operazioni dovranno svolgersi in modo da garantire un corretto avvio dell’anno scolastico, per cui dovranno concludersi prima dell’inizio dello stesso.

Per le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria c’è altrettanta fretta, ma anche in questo caso il tutto è in corso di svolgimento. Le operazioni, come previsto dal CCNI, dovranno concludersi entro il 31 agosto. Questo consentirebbe di far assumere servizio ai docenti interessati per il 2 di settembre.

Completate queste operazioni, si passerà all’assegnazione delle supplenze al 31/08 e al 30/06, relativamente alle quali si attende l’annuale nota.

Quanto alla tempistica, in qualche provincia si riuscirà ad assegnarle anche a fine agosto.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.