In scadenza la richiesta delle 150 ore per il diritto allo studio

permessi-diritto-allo-studio

Il personale interessato a richiedere le 150 ore annuali, da usufruire per il diritto allo studio, dovrà presentare domanda alla propria istituzione scolastica.

Di solito la scadenza è il 15 novembre di ogni anno, ma questa data può variare a seconda dalla provincia di appartenenza.

Chi può richiedere i permessi

I permessi possono essere richiesti dal personale docente, educativo e ATA regolarmente iscritto ad un corso di perfezionamento di studi: diploma di laurea, diploma d’istruzione secondaria, corsi post universitari, titoli di qualificazione professionale, ecc.

Potranno essere richiesti dal personale con contratto a tempo indeterminato, a tempo determinato fino al termine dell’anno scolastico e a tempo determinato fino al termine delle attività didattiche.

Come vengono concessi i permessi

I permessi saranno accordati per l’anno solare, fino ad un contingente massimo pari al 3% della dotazione organica della provincia in cui sono richiesti.

Si precisa che stiamo parlando di permessi regolarmente retribuiti, quindi validi sia ai fini della carriera che economici.

di Fabiola Ortolano

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra tyson incontri.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.