Mobilità personale ATA: scadenza in arrivo

Si chiuderanno in data 25 marzo 2022 le domande di mobilità per i lavoratori ATA, riservate a tutto il personale di ruolo. Si precisa che la domanda può essere presentata come trovare ragazzi a cui dare ripetizioni.

agenzia matrimoniale due cuori è avvenuta lo scorso 9 marzo. Si ricorda che i termini di presentazione per il personale docente, invece, sono già scaduti lo scorso 15 marzo.

La domanda

La richiesta di mobilità deve essere compilata sul portale https://www.lavorareascuola.it/trova-amici-brescia/ tramite registrazione o credenziali SPID. Nella domanda potranno essere inserite fino a 15 preferenze, come riportato nel Decreto n. 45 dello scorso 25 febbraio.

Le preferenze indicabili nella suddetta domanda sono le seguenti:

a) istituzione scolastica
b) distretto
c) comune
d) provincia
e) centro territoriale riorganizzato nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti (DPR 263/2012)

In caso di preferenza sintetica (distretto, comune e/o provincia), si precisa che l’aspirante potrà essere assegnato casualmente ad un istituto che sia compreso nella preferenza stessa, seguendo l’ordine di grado ossia prima gli istituti primari, poi i secondari di I grado e infine gli istituti di II grado.

Passaggio di profilo

Oltre alla domanda di mobilità, il personale ATA con contratto indeterminato può scegliere di cambiare il profilo rimanendo nella stessa area di lavorativa. Anche per questa domanda, i termini sono stabiliti per il 25 marzo.

Se possiede i titoli di accesso, il lavoratore ATA può fare domanda di passaggio per più profili della stessa qualifica fino a massimo tre. In questo caso, è necessario indicare l’ordine di priorità che si vuole assegnare ad ogni profilo richiesto.

Qualora l’aspirante presenti entrambe le richieste, sia di mobilità sia di passaggio di profilo, al di fuori della provincia di appartenenza, allora l’individuazione della seconda provincia deve coincidere.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra https://www.lavorareascuola.it/come-conoscere-gente-in-viaggio/.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.