Mobilità docenti 2023/24: pubblicati gli esiti
singole in cerca di uomini : sono stati pubblicati gli esiti delle domande di trasferimento e di passaggio di cattedra e di ruolo del personale docente di ogni ordine e grado.
Ricordiamo che la pubblicazione degli esiti per il personale educativo è prevista per il 29 maggio mentre, per gli esiti per il personale ATA, si dovrà attendere il prossimo 1 giugno.
Mobilità docenti 2023/2024 : i dati elaborati dal Ministero
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso pubblici gli esiti delle domande di mobilità dei docenti per l’anno scolastico 2023/2024.
Nello specifico, su un totale di 82.282 richieste, quelle soddisfatte a livello nazionale sono state 44.819, pari al 54,5% dei docenti che hanno partecipato alla mobilità ordinaria. Ogni docente poteva presentare più domande.
Nel dettaglio, sono state accolte 40.847 domande di mobilità territoriale e 3.972 domande di mobilità professionale.
Per quanto concerne la scuola dell’infanzia, su 11.891 domande ne sono state accolte 6.512 (54,8%); in riferimento alla scuola primaria, su 26.198 richieste, 14.550 hanno trovato soddisfazione (55,5%); nelle scuole di I grado, invece, su 16.224 domande valide ne sono state accolte 8.520 (52,5%) mentre in quelle di II grado, su un totale di 32.406 richieste, 15.237 (47%) sono state soddisfatte.
Esiti visibili sul portale Istanze Online
Gli interessati potranno accedere ai risultati tramite il portale Istanze Online del Ministero.
Dopo essere entrati con le proprie credenziali, si dovrà selezionare la voce ‘Altri servizi’ per poi arrivare al servizio ‘Mobilità in Organico di diritto’.
L’elenco dei docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è pubblicato all’albo on line dell’Ufficio territoriale di destinazione.
Oltre al nominativo sono indicati: la scuola di destinazione, la tipologia di posto richiesto, il punteggio complessivo e le eventuali precedenze.
A coloro che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio è data comunicazione del provvedimento presso l’Ufficio territoriale cui è stata presentata la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze on line.
Agli aspiranti che non ha ottenuto il trasferimento è data comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito all’atto della registrazione nel portale Istanze on line.
Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!