Mobilità docenti 2019/20: oggi gli esiti

Si attendono per oggi, 24 giugno 2019, gli esiti ufficiali della domanda di mobilità docenti relativa all’anno scolastico 2019/20.

Si prevedeva inizialmente di pubblicare i risultati della mobilità lo scorso 20 giugno, tuttavia nell’ultima settimana il MIUR ha deciso di concedere una breve proroga.

In questo modo gli uffici scolastici provinciali (USP), che già conoscono gli esiti dal 20 giugno, hanno avuto maggiore tempo per la pubblicazione dei movimenti. In effetti, consultando il sistema SIDI presso le segreterie scolastiche, alcuni docenti avrebbero avuto modo di conoscere in lieve anticipo l’esito della propria domanda.

Come controllare l’esito?

Per verificare lo stato della domanda di mobilità, nonché il relativo esito, bisogna accedere ad https://www.lavorareascuola.it/trovare-ragazze-nelle-vicinanze/.

A seguito del login d’accesso, cliccare sul menù a sinistra selezionando la voce “Altri servizi”. Scorrere il riquadro centrale fino a trovare “Mobilità in organico di diritto – personale educativo”, “Mobilità in organico di diritto – personale docente”.

Una volta individuata la mobilità del proprio profilo, l’utente può selezionare accanto alla domanda:

  • iter della domanda per conoscere lo stato attuale della domanda;
  • visualizza dettagli per visualizzare le informazioni complete contenute nella propria domanda, aggiornate con eventuali rettifiche degli uffici competenti;
  • calcola punteggio per controllare il punteggio assegnato, aggiornato con eventuali rettifiche degli uffici competenti;
  • visualizza risultato, disponibile da oggi, per conoscere l’esito delle operazioni di mobilità.

L’esito ufficiale, inoltre, viene comunicato all’utente tramite e-mail presso la casella indicata al momento della domanda e sul sito web dell’USP.

Se l’esito è positivo, il docente rimarrà per tre anni nel comune scelto. Il blocco triennale non vale in caso di trasferimento d’ufficio, domanda condizionata oppure se il docente ha ottenuto il movimento in comune diverso da quello richiesto con preferenza analitica.

Qualora l’aspirante non abbia ottenuto il movimento richiesto, potrà richiedere a luglio l’https://www.lavorareascuola.it/incontri-donne-mantova/.

Le date

A differenza dei precedenti, quest’anno la mobilità docenti viene pubblicata il 24 giugno per tutti i gradi di scuola.

In merito agli altri docenti e lavoratori della scuola, gli esiti della mobilità saranno disponibili:

  • il 1 luglio per il personale ATA e per i docenti di religione cattolica;
  • il 10 luglio per il personale educativo.

Assia Liberatore

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.