Mobilità ATA 2019-20: slittano i risultati
Erano attesi per oggi, 1 luglio, i risultati delle operazioni di mobilità per il personale ATA. Alla luce di un aggiornamento dell’ultima ora, i risultati slittano al 5 luglio 2019.
I movimenti sono stati richiesti nel mese di aprile, mentre il numero di posti disponibili sono stati resi noti lo scorso 6 giugno presso il SIDI.
Come fare per conoscere i risultati?
In data odierna gli Uffici Scolastici Provinciali (USP) renderanno nota la totalità dei movimenti in entrata e in uscita della propria provincia presso il sito web ufficiale.
Tuttavia, ogni lavoratore ATA può già conoscere in anteprima l’esito del proprio movimento. Come per i docenti, infatti, anche il personale ATA potrà consultare l’esito:
- tramite il portale IstanzeOnline
- direttamente sulla propria casella e-mail, nella quale riceverà una comunicazione ufficiale.
Assegnazione provvisoria
Qualora l’esito fosse negativo, il personale ATA potrà fare domanda di mobilità provvisoria della durata di un anno. Ai fini della richiesta di assegnazione provvisoria, dovrà sussistere uno dei seguenti motivi:
- ricongiungimento ai figli o agli affidati di minore età con provvedimento giudiziario
- ricongiungimento al genitore
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da idonea certificazione sanitaria
- ricongiungimento al coniuge/parte dell’unione civile o al convivente, compresi i parenti e gli affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica
Si ricorda che, a differenza del personale docente, i lavoratori ATA dovranno presentare domanda di assegnazione provvisoria in modalità cartacea.
Ai sensi della nota MIUR n. 28978, la domanda potrà essere presentata dal 9 al 20 luglio 2019.
Assia Liberatore