Mobilità 2022-2023 personale docente, educativo e ATA: le date di pubblicazione degli esiti
Mobilità 2022-2023 personale docente, educativo e ATA: terminate le operazioni relative alla presa in carico delle domande di mobilità è imminente la fase della pubblicazione degli esiti.
Esiti: le date di pubblicazione
Le pubblicazioni dei movimenti seguono le indicazioni delle ordinanze ministeriali bakecaincontrii frosinone (docenti, ATA, educatori) e OM 46/22 (insegnanti di religione cattolica).
Le date, per ciascuna categoria, sono le seguenti:
- 17 maggio – Docenti e personale educativo
- 30 maggio – Insegnanti di religione cattolica
- 31 maggio – Personale ATA
L’elenco di coloro che hanno ottenuto il passaggio o il trasferimento sarà pubblicato all’albo online dell’Ufficio territoriale di destinazione.
Accanto ad ogni nominativo saranno indicati: la scuola di destinazione, la tipologia di posto, il punteggio e le eventuali precedenze.
Per gli assistenti tecnici saranno riportati i codici delle aree professionali richieste nella domanda.
Modalità di comunicazione dei movimenti
Nel momento della pubblicazione degli elenchi, gli Uffici territorialmente competenti sono tenuti alla contemporanea comunicazione verso:
- l’istituzione scolastica di provenienza;
- l’istituzione scolastica di destinazione;
- la Ragioneria di Stato territorialmente competente.
Il dirigente scolastico che assume il personale trasferito per il nuovo anno scolastico, sarà tenuto a dare comunicazione esclusivamente all’Ufficio territoriale di competenza e alla Ragioneria territoriale dello Stato.
Il personale che ha ottenuto il passaggio o il trasferimento conoscerà l’esito del provvedimento presso l’Ufficio territoriale a cui ha presentato la domanda e per posta elettronica all’indirizzo inserito nel portale Istanze online.
Il personale che non ha ottenuto il trasferimento riceverà comunicazione per posta elettronica all’indirizzo inserito e potrà consultare l’esito della propria domanda attraverso l’apposita funzione disponibile su Istanze on line.
Per approfondimenti sulla Mobilità clicca qui!