Maker Faire Rome 2024: dal 25 al 27 ottobre. Call for Schools entro il 3 giugno

La dodicesima edizione di Maker Faire Rome 2024 , la fiera europea dedicata all’innovazione, è in programma a Roma, al Gazometro Ostiense, dal 25 al 27 ottobre.

La manifestazione riserverà uno spazio dedicato ai progetti innovativi ideati dagli istituti scolastici e dai singoli studenti.

Le scuole interessate potranno presentare la propria candidatura e partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado entro e non oltre il giorno 3 giugno 2024.

Maker Faire Rome: la Call for Schools

Nata nel 2013, Maker Faire Rome è l’evento fieristico che vede come protagonista l’innovazione in tutte le sue declinazioni: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’agritech al digital manufactoring, passando per i big data e l’aerospazio, fino alle ultime scoperte del metaverso e della realtà aumentata.

Anche per l’edizione 2024 saranno selezionati, grazie a call dedicate, imprese, startup, istituzioni scolastiche, università, enti di ricerca e qualunque altro soggetto ad alto grado di innovazione.

La Call for Schools

La Call for Schools 2024, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è gratuita ed è rivolta a tutte le scuole secondarie di secondo grado nazionali e agli istituti scolastici analoghi appartenenti ai Paesi dell’Unione Europea (studenti 14-18 anni).

Le scuole che intendono promuovere i progetti innovativi ed originali possono inoltrare la propria candidatura alla Call for Schools entro e non oltre il giorno 3 giugno 2024 ore 23:59 CEST, compilando il seguente form: https://www.lavorareascuola.it/incontro-matrimoniale-emilia-romagna/

Una giuria di esperti selezionerà i progetti più interessanti e innovativi, sviluppati in ambito scolastico, e gli Istituti scelti potranno partecipare a MFR2024 e avere uno spazio espositivo gratuito fisico o virtuale.
Per gli istituti che saranno selezionati, la partecipazione all’evento verrà riconosciuta come attività valida per i Percorsi per Competenze Trasversali e per l’Orientamento (sito conoscere gente).

 

Per maggiori informazioni è possibile consultare il regolamento della Call for Schools 2024 al seguente link: https://www.lavorareascuola.it/bakeca-incontri-personali/

 

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.