MAD: ancora tantissimi posti vacanti nelle scuole

mad-posti-vacanti

È passato quasi un mese dal suono della prima campanella, ma molte cattedre risultano ancora scoperte. Per questo sei ancora in tempo per inviare la tua MAD!

Sostegno e classi di concorso ancora disponibili

Siamo nel mese di ottobre ma la situazione è ancora difficile soprattutto per quanto riguarda il sostegno, vera emergenza di quest’anno, e alcune specifiche classi di concorso.

Per avere qualche numero, ti segnaliamo che sia nel bresciano che nella zona di Parma mancano circa 700 insegnanti di sostegno, per non parlare del Piemonte dove si arriva a 900 posti di sostegno vacanti.

Ma anche tra i posti comuni, su alcune materie ci sono importanti carenze di docenti: tra le classi di concorso più richieste ci sono matematica alle medie, matematica e informatica alle superiori.

Inviare la MAD a Ottobre? Si può!

Le domande di messa a disposizione non hanno un momento preciso per essere inviate e i numeri che ti abbiamo appena mostrato lo testimoniano.

Le mancanze nell’organico rendono necessario per i Dirigenti Scolastici il ricorso ai candidati tramite messa a disposizione: per questo puoi sfruttare il particolare momento per inviare la tua domanda.

MAD Online: la messa a disposizione facile, veloce e sicura

Le piattaforme per l’invio della messa a disposizione sono tante, ma non tutte sanno offrirti un servizio trasparente e davvero funzionante.

MAD Online è l’unico portale che ti permette di:

  • inserire nella tua domanda la specifica per il sostegno
  • personalizzare la domanda con i tuoi dati ed eventuali allegati in modo semplice e completo
  • inviare la MAD tramite Pec, l’unico strumento idoneo a certificare la buona riuscita dell’invio
  • ottenere, direttamente sulla tua casella di posta certificata, le ricevute di accettazione e consegna, con valenza di raccomandata a/r
  • candidarti anche per corsi di recupero e progetti scolastici
  • avere assistenza in tempo reale tramite chat online e telefono e in differita tramite email e gruppo Facebook.

Inoltre, non ti viene chiesto alcun investimento fisso per provincia, ma puoi scegliere il pacchetto più adatto alle tue esigenze.

Prova subito MAD Online: pochi click e potrai candidarti in tutte le scuole che desideri!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e metti mi piace alla nostra pagina di Facebook. :-)




    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *