Utilizzare la Messa A Disposizione per gli Esami di Stato

mad-esame-di-stato

Manca davvero poco agli inizi dei tanto temuti esami di Stato: mentre i ragazzi preparano le tesine, e i docenti ultimano i programmi, tu potresti candidarti come sostituto all’interno di una commissione. Ad esempio usando la MAD, come ti mostriamo.

Chi può fare domanda

Per partecipare agli esami come sostituto docente scegli innanzitutto gli istituti scolastici a cui sei interessato e una classe di concorso: in questa prima scrematura ti consigliamo di tener conto dei vantaggi che puoi avere. In concreto valuta la distanza, i tempi per raggiungere la scuola e i relativi compensi.

A questo punto devi avere un requisito fondamentale, una Laurea che sia:

  • magistrale
  • specialistica
  • vecchio ordinamento

Inoltre, fattore molto importante, non è necessario aver conseguito l’abilitazione all’insegnamento.

Come inviare la MAD

Puoi inviare la tua domanda attraverso il portale incontri palmanova, rinnovato e aggiornato proprio per l’occasione, per la candidatura ai corsi di recupero estivi (medie/superiori) e in vista del prossimo anno scolastico.

Ti basterà registrarti, inserire il tuo curriculum e scegliere le scuole: il sistema genera automaticamente la MAD in formato PDF, che potrai poi inviare attraverso la tua casella di posta elettronica, tramite PEC, consegnare brevi manu, e se le candidature sono tante, fruire del nostro servizio di spedizione multipla.

Inoltre, con l’ultimo rilascio software, la piattaforma ti offre nuove funzionalità:

  • invio automatico di singole MAD, tramite PEC, senza alcun costo aggiuntivo
  • possibilità di inserire allegati alle MAD
  • personalizzazione della mail che accompagna la MAD
  • per gli utenti già iscritti sono previsti premi per il rinnovo
  • promozione “Porta un amico” che prevede omaggi per te e per il tuo amico

Scopri qui https://www.lavorareascuola.it/biella-bacheca-incontri/ e ricorda che puoi utilizzare lo stesso servizio anche per insegnare nei Corsi di Recupero Estivi, di cui parleremo presto.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.