Immissioni straordinarie in ruolo 2021/22: le date di presentazione delle domande

Si è giunti finalmente alle pubblicazioni delle date per la presentazione delle domande di immissioni in ruolo straordinaria per le supplenze da GAE E GPS di prima fascia (elenchi aggiuntivi) e seconda fascia.

Gli insegnanti potranno presentare le domande on line dal 10 agosto (h 9,00) al 21 agosto (h. 23,59) sul portale telematico del MIUR Istanze on Line (POLIS)  attraverso le credenziali SPID oppure con un’utenza valida per l’accesso ai servizi del sito Polis.

Certo sarebbe stato più comodo che tale procedura fosse cominciata la scorsa settimana soprattutto in considerazione del fatto che il tutto sta avvenendo a cavallo di ferragosto.

I sindacati, in ogni modo, hanno raccolto qualche successo dopo gli incontri tenutisi con il ministero.

Da questi incontri sono emerse tutte le criticità riscontrate in queste settimane di analisi che hanno portato ad interessanti modifiche della testo iniziale della circolare, come la possibilità per i docenti  di indicare in modo chiaro la priorità di scelta per le nomine al 31 agosto.

Non solo: è stato anche aumentato il limite di 150 opzioni di preferenze per ogni procedura, che comprendono sedi, comuni e distretti. Procedure che saranno completamente distinte. Per approfondire l’argomento clicca su questo link

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *