graduatoriemad.it: il portale italiano che valuta le MAD

graduatoriemad-portale

Una piattaforma in cui si incontrano scuole e candidati, un ambiente in cui contano curriculum e punteggi, un mezzo per farsi notare o reperire insegnanti.

Cos’è graduatoriemad.it?

Nasce il primo portale italiano che permette di aumentare la propria visibilità accedendo ad una banca dati che sarà resa disponibile direttamente alle scuole, un archivio totalmente gratuito di candidature classificate per classe di concorso e materia e preventivamente valutate secondo i criteri di attribuzione dei punteggi nelle graduatorie d’istituto. 

Come faccio a registrarmi?

È possibile candidarsi, inserendo il proprio curriculum, attraverso un form semplice ed intuitivo.

Inserisci le tue generalità, i tuoi titoli di studio e le tue esperienze: il sistema valuterà la tua candidatura ed assegnerà un punteggio al tuo curriculum seguendo i criteri di valutazione dei titoli e dei servizi previsti dai bandi ministeriali per le graduatorie docenti.

Una volta inseriti tutti i tuoi dati potrai scegliere se candidarti in una o più province, quindi sceglierle liberamente e, in maniera totalmente gratuita, il tuo curriculum sarà visibile in tutte le scuole delle province da te scelte.

Un portale anche per le scuole

Nasce dunque il nuovo portale con duplice utilità: per il docente che vuole candidarsi e per la scuola che cerca aspiranti supplenti, l’unico in grado di fornire alle scuole un servizio immediato di scelta del candidato migliore.

L’attribuzione del punteggio infatti, farà sì che alle scuole venga presentato un elenco di candidati ordinato per curriculum, evitando all’istituto l’onere di archiviare e classificare ogni singola domanda ricevuta. Sarà sufficiente un click per avere una graduatoria interna delle candidature filtrate per classi di concorso e per materie di insegnamento ordinate secondo la stima del punteggio attribuito al cv del candidato.

Perché usare graduatoriemad.it?

Iscriviti ed avrai la possibilità quindi di ottenere il punteggio attribuibile alla tua candidatura in base ai tuoi titoli ed alle tue esperienze e permetterai al tuo curriculum di essere maggiormente visibile alle scuole italiane in cerca del supplente più adatto alle proprie necessità.

Sfrutta anche tu l’unico strumento che permette di assumere docenti con criteri oggettivi e trasparenti. Non saranno più scelte le ultime candidature ricevute o la prima MAD che capita sottomano, ma la migliore, quella del candidato più idoneo per coprire il giusto posto vacante.

Renditi più visibile nelle scuole italiane, iscriviti anche tu gratuitamente nelle graduatorie MAD delle province a te più congeniali. Bastano pochi minuti e nessun esborso economico per inserire la tua candidatura nelle graduatorie delle domande di messa a disposizione.

Lavorare a scuola potrà così essere un obiettivo più facilmente raggiungibile. Semplice e gratuito, il portale graduatoriemad.it può essere il giusto mezzo per lasciarti trovare dalla scuola che potrebbe cercare proprio un candidato come te. Provalo subito!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e metti mi piace alla nostra pagina di Facebook. :-)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *