Graduatorie interne di istituto, a breve le pubblicazioni

Siamo ad Aprile e l’anno scolastico è agli sgoccioli, ma sempre caratterizzato dalle mille incertezze tra riapertura delle scuole e modalità e tempi di svolgimento degli esami. Per approfondire l’argomento clicca qui

Particolarmente penalizzati, in quest’anno, quei ragazzi che hanno chiuso un ciclo scolastico nel 2020 e ne hanno iniziato un altro. Hanno dovuto cambiare scuola, insegnanti e compagni di classe di fatto potendo vivere il passaggio solo parzialmente, per lo più a distanza.

Si spera che questo sia stato l’ultimo anno per il quale è stato necessario ricorrere alla didattica a distanza. Se lo augurano famiglie, studenti e anche insegnanti che attendono ora la pubblicazione delle graduatorie interne di Istituto per l’anno scolastico 2021/2022. leggi qui

Ci sono già dei criteri per individuare i tempi della pubblicazione delle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto.

Per la scuola infanzia e primaria, sarà necessario attendere che il dirigente scolastico provveda alla pubblicazione della graduatoria interna. Il dirigente scolastico ha due settimane di tempo per farlo in seguito al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità. Per quest’anno scolastico, la scadenza è fissata tra una settimana vale a dire il 13 aprile 2021.

Per quel che concerne la scuola secondaria di I e II grado, i dirigenti scolastici dovranno pubblicare la graduatoria entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *