Graduatorie GPS 2022/24 : quando la pubblicazione?

Com’è noto, il 31 maggio scorso sono scaduti i termini per presentare la domanda di inserimento e aggiornamento nelle graduatorie GPS 2022/24.

Dopo circa due mesi di intenso lavoro da parte degli Uffici scolastici, si avvicina la fase di pubblicazione delle graduatorie provinciali per le supplenze valide per il biennio 2022/23 e 2023/24.

Si ricorda che la data di pubblicazione delle GPS non sarà contemporanea in tutta Italia, ogni USP  procederà autonomamente.

Cosa fare dopo la pubblicazione delle GPS

Le graduatorie GPS saranno pubblicate in modalità definitiva sul sito internet dell’USP competente, ossia quello cui è stata indirizzata la domanda (articolo 9 dell’OM n. 112/2022).

Una volta pubblicate, gli aspiranti non riceveranno alcuna comunicazione tramite email dell’avvenuta pubblicazione, pertanto sarà loro compito verificare sul sito internet dell’USP della provincia scelta.
Occorrerà verificare anche la presenza di eventuali errori, in tal caso sarà possibile contattare o l’USP di riferimento o la scuola polo delegata alla valutazione per chiedere la possibilità di correzione.

L’aspirante, come previsto dall’OM, può presentare “ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni oppure ricorso giurisdizionale al competente T.A.R., entro 60 giorni“.

Suggeriamo di prestare attenzione ad eventuali avvisi degli USP di competenza, che potrebbero concedere un lasso di tempo per la correzione di errori presenti nell’istanza.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.