Graduatorie ATA III fascia: tutte le date utili

graduatorie-ata-date-utili

Sono iniziate le procedure per le graduatorie ATA di III fascia e l’ultima nota del MIUR ha chiarito l’intera tempistica: leggi questo articolo con la tua agenda affianco, in modo da appuntare tutte le date utili.

La nota del Miur

Pubblicata il 17 maggio, la nota n. 23718 chiarisce tutti gli aspetti tecnici e burocratici dell’iter per le graduatorie ATA di III fascia: inoltre, è stato chiarito che ci dovranno essere attente verifiche sui dati personali forniti dalle scuole e, a loro volta, dagli aspiranti che hanno seguito la procedura per inserimento, aggiornamento o conferma in graduatoria ATA.

Questo permetterà al personale ATA escluso, per errori banali, di accedere alla procedura e avere la possibilità di ottenere un posto di lavoro.

Ciò significa che ogni USR dovrà controllare, in base alle richieste del gestore del sistema informativo, i dati mancanti o dubbi (spesso il codice fiscale) anche contattando il candidato.

Il calendario delle graduatorie ATA

È utile allora capire quali saranno i tempi di verifica e definizione delle prossime graduatorie ATA di III fascia (triennio 2018-2021). Trovi tutte le date qui di seguito:

  • Apertura funzione di gestione dati: dal 23 maggio al 13 giugno
  • Attribuzione automatica della scuola agli aspiranti che non hanno ancora alcuna sede attribuita: dal 14 giugno
  • Prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli USP: dal 15 giugno
  • Reclami e rettifiche e convalida: entro il 7 luglio
  • Prenotazione graduatorie definitive per gli USP: dal 9 luglio
  • Prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST che non hanno provveduto autonomamente: dal 20 luglio

La procedura si avvia alla sua conclusione, nonostante i termini di iscrizione siano stati chiusi in Ottobre dello scorso anno.

  • 3
    Shares

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e metti mi piace alla nostra pagina di Facebook. :-)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *