Graduatorie ATA III fascia: tutte le date utili
Sono iniziate le procedure per le graduatorie ATA di III fascia e l’ultima nota del MIUR ha chiarito l’intera tempistica: leggi questo articolo con la tua agenda affianco, in modo da appuntare tutte le date utili.
La nota del Miur
Pubblicata il 17 maggio, la https://www.lavorareascuola.it/sito-conoscere-gente/ chiarisce tutti gli aspetti tecnici e burocratici dell’iter per le graduatorie ATA di III fascia: inoltre, è stato chiarito che ci dovranno essere attente verifiche sui dati personali forniti dalle scuole e, a loro volta, dagli aspiranti che hanno seguito la procedura per inserimento, aggiornamento o conferma in graduatoria ATA.
Questo permetterà al personale ATA escluso, per errori banali, di accedere alla procedura e avere la possibilità di ottenere un posto di lavoro.
Ciò significa che ogni USR dovrà controllare, in base alle richieste del gestore del sistema informativo, i dati mancanti o dubbi (spesso il codice fiscale) anche contattando il candidato.
Il calendario delle graduatorie ATA
È utile allora capire quali saranno i tempi di verifica e definizione delle prossime graduatorie ATA di III fascia (triennio 2018-2021). Trovi tutte le date qui di seguito:
- Apertura funzione di gestione dati: dal 23 maggio al 13 giugno
- Attribuzione automatica della scuola agli aspiranti che non hanno ancora alcuna sede attribuita: dal 14 giugno
- Prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie per gli USP: dal 15 giugno
- Reclami e rettifiche e convalida: entro il 7 luglio
- Prenotazione graduatorie definitive per gli USP: dal 9 luglio
- Prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli UST che non hanno provveduto autonomamente: dal 20 luglio
La procedura si avvia alla sua conclusione, nonostante i termini di iscrizione siano stati chiusi in Ottobre dello scorso anno.