3 motivi per cui dovresti usare l’Emulatore Graduatorie Scolastiche

emulatore-graduatorie-scolastiche

Da pochi giorni è disponibile la nuovissima piattaforma Emulatore Graduatorie Scolastiche 2017-2020: un sistema realizzato dallo Staff di Scuola Web Italia, per sostenere il personale scolastico nella scelta delle sedi e nel calcolo del punteggio in graduatoria.

Spesso si fa domanda di inserimento in una graduatoria alla cieca, senza avere idea di quale sarà poi il risultato finale e se effettivamente si avranno possibilità di riuscita: grazie all’Emulatore puoi invece calcolare il punteggio e, tenendo conto della provincia e della graduatoria scelta, avere un’approssimazione di quella che sarebbe la tua posizione. Nel caso in cui questa non fosse soddisfacente puoi ripetere il procedimento per un’area geografica diversa, in modo da farti un’idea sul dove convenga o meno inserirsi.

Ecco allora i 3 motivi che dovrebbero convincerti a provare questo nuovissimo servizio.

1. È gratuito.

Accedi alla Pagina dell’Emulatore e iscriviti: a questo punto selezioni la provincia e la graduatoria a cui sei interessato; ora inserisci il tuo punteggio, se l’hai già calcolato autonomamente, o i tuoi titoli, in modo che sia lo stesso Emulatore a calcolarlo. Avrai la tua posizione in graduatoria, secondo i dati acquisiti dal sistema.

In tutti i passaggi che ti porteranno ad avere questo risultato non ti verrà richiesto alcun pagamento: l’iscrizione, così come il responso, sono completamente gratuiti. Questo perché il progetto nasce come servizio fornito all’utente, e perché abbiamo bisogno del tuo supporto per migliorare le previsioni: quindi più siamo, meglio è!

2. Vieni aggiornato costantemente.

A distanza di pochi giorni dal lancio della piattaforma abbiamo già registrato un boom di iscrizioni: con i nuovi utenti che utilizzano il sistema, aumentano anche i dati a disposizione per elaborare le ipotetiche graduatorie. Per questo periodicamente ti aggiorniamo, direttamente sulla mail fornita, di eventuali cambiamenti nella tua posizione.

Quindi non si tratta di un semplice calcolo, ma di uno studio attento e prolungato: in questo modo potrai fare la tua scelta sulla base di informazioni sempre più accurate e aggiornate.

3. Il progetto è costruito per te, con te.

Tutta la piattaforma poggia su un principio fondamentale: il servizio è pensato per i lavoratori della scuola, funziona in base alle loro esigenze e ha bisogno del sostegno di quelle stesse persone per lavorare sempre meglio. Sei tu al centro di tutto il meccanismo: tutti gli utenti iscritti formano una community che collabora per raggiungere un risultato comune, cioé accedere al mondo scolastico.

Ecco perché è importante la tua iscrizione e quella dei tuoi colleghi e amici: fai conoscere questa piattaforma a quante più persone riesci, il nostro database diventerà sempre più ricco, le previsioni sulla tua posizione in graduatoria sempre più precise e accurate.

Inoltre sarà sempre tutelata la tua privacy e quella di tutti gli iscritti: i tuoi dati anagrafici rimarranno segreti.

Prova subito l’Emulatore Graduatorie Scolastiche 2017-2020!

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




  1. Roberta Amoroso 26 Marzo 2017 23:04

    Salve vorrei sapere se è disponibile anche come personale ATA

    • Redazione 27 Marzo 2017 9:41

      Ciao Roberta, al momento la piattaforma è strutturata solo per il pesonale docente. Ma continua a seguirci perché ci saranno presto novità interessanti anche per gli ATA!

  2. matteo 23 Marzo 2017 11:05

    Da quel che ho visto, purtroppo il sistema non consente l’inserimento di una classe di concorso specifica quindi non ho capito su quale base vengono stilate le graduatorie. La mia classe di concorso per le medie, per esempio, è la A-23 (Italiano, Storia e Geografia) ma se non posso inserirla a sistema con chi mi metti in graduatoria?

    • Redazione 24 Marzo 2017 11:31

      Ciao Matteo, puoi avere assistenza dallo Staff della piattaforma o attraverso l’Assistenza Online, una chat che trovi in basso a destra nella pagina, oppure chiamando lo 0859218069. Altrimenti invia una mail a info@lavorareascuola.it.
      I consulenti sapranno aiutarti nella procedura e chiarire i tuoi dubbi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *