Dubbi sulle classi di concorso? Ecco come risolverli

dubbi-classi-di-concorso

Le classi di concorso sono uno dei temi tabù, che generano più dubbi negli aspiranti docenti. Vogliamo suggerirti un metodo per chiarirti le idee, in modo facile e veloce.

Le domande più frequenti

Come posso conoscere le classi di concorso per cui ho titolo ad insegnare?

Con Psicologia si può inviare la Mad per Personale Educativo?

Per quale classe di concorso fare domanda avendo solo la triennale?

Queste sono solo alcune delle domande che ogni giorno ci pongono i nostri lettori, e i dubbi sono giustificati dalla crescente confusione che si è creata sul tema, data dai continui rimaneggiamenti e dalle riforme degli ultimi anni.

Ora esiste una soluzione!

Un nuovo portale da provare

Classidiconcorso.com è un portale unico, che ti permette di:

  • definire il tuo profilo curriculare e ottenere dal sistema automaticamente le classi di concorso accessibili, incrociando i dati di tutti i titoli in possesso;
  • avere anche informazioni chiare sulle singole materie e sulle scuole in cui è possibile ricoprire il ruolo di docente per quello specifico insegnamento.

Un sito semplice da usare, pensato proprio per fornire uno strumento utile a tutti gli aspiranti docenti che vogliono entrare nel sistema scolastico.

Le funzioni

Le aree di azione sono tre:

1. uno spazio è dedicato alla consultazione della lista ufficiale delle classi di concorso previste dal MIUR e ai relativi requisitiProva subito!

2. partendo dai titoli di studio, puoi risalire alle classi di concorso collegate, quindi accessibili a chi ha quella qualifica. Scopri cosa puoi insegnare e in quali indirizzi!

3. la terza area differenzia il portale dai concorrenti: rispetto ad altri servizi simili, compreso quello del Miur, è l’unico che vanta la sezione Con i miei titoli. In questo spazio, specificando le tue qualifiche, avrai le materie e in quali scuole e indirizzi di studio puoi insegnare, considerando l’insieme dei tuoi titoli. Clicca qui per inserire i tuoi dati!

Il servizio è gratuito ed è aggiornato con tutte le ultime denominazioni e codici delle classi di concorso.

Nessun altro portale ti offre un servizio così semplice, rapido e accurato.
Clicca subito su www.classidiconcorso.com: un aiuto concreto pensato per te!

  • 2
    Shares

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e metti mi piace alla nostra pagina di Facebook. :-)




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *