Domande Graduatorie ATA terza fascia, procedura e scadenze

Sono giorni frenetici per i candidati che stanno inoltrando le domande per le Graduatorie ATA di terza fascia. Leggi qui!

I titoli

Come sempre, non mancano gli inconvenienti e i dubbi per una procedura che non per tutti risulta semplice e immediata. Per ulteriori informazioni sull’inoltro domande ATA clicca qui!

Ti interessa valutare i tuoi titoli? Accedi al servizio, valido sia per ATA sia per docente e otterrai una valutazione titoli completa.

I primi giorni sono stati dedicati in particolar modo a chi non deve ancora acquisire titoli e può già vantare il massimo punteggio. Desideri salire nelle graduatorie ATA? Aumenta il tuo punteggio con in nostri corsi di formazione!

I tempi delle domande

Il termine di presentazione delle domande per le Graduatorie ATA di terza fascia è fissato ad un mese dall’apertura della procedura, quindi al 22 aprile 2021.

Proprio le difficoltà che alcuni trovano nel completare la procedura e i dubbi che accompagnano il buon esito della stessa, porta alla ricerca di conferme che il tutto sia andato a buon fine.

Bisogna tener presente che la procedura di inoltro attiva il tasto Conferma solo quando il modulo risulta compilato interamente ovvero in tutti i campi proposti.

Per la maggior parte dei casi, se il sistema riscontra errori “qualitativi” non permette di continuare la procedura ovvero se nella domanda vi è un dato di compilazione errato o assente.

La conferma passa comunque attraverso l’inserimento del codice personale. La schermata che avvisa che l’inoltro è avvenuto correttamente costituisce la prova definitiva.

Oltre alla procedura on-line, non esistono altre forme di candidatura visto che il MIUR ha abolito le domande cartacee. Dubbi sulla procedura on-line? Clicca qui!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *