Domanda di utilizzazione 2022/23
La recente nota ministeriale del 17 giugno 2022 detta le regole per le domande di assegnazione e di utilizzazione 2022/23. In questo articolo ci concentreremo sull’utilizzazione del personale docente ed ATA.
Per maggiori informazioni sull’incontri sesso lentini
L’utilizzazione: definizione
Come l’assegnazione provvisoria, anche l’utilizzazione è una richiesta di mobilità di durata annuale che non incide sulla sede di titolarità del lavoratore. Ciò che la differenzia dalla precedente è che l’utilizzazione può essere richiesta solo dal personale in esubero, cioè perdente posto nell’anno o nei nove precedenti. I requisiti per presentarla sono i medesimi: ricongiungimento familiare, gravi motivi di salute ecc… .
Per approfondimenti sui requisiti https://www.lavorareascuola.it/donne-sdraiate-al-sole/
Utilizzazione sul sostegno
La domanda di utilizzazione 2022/23 può essere presentata anche dal personale docente titolare su materia e specializzato sul sostegno. In questo particolare caso, non è necessario che il docente sia un soprannumerario. Si tratta di un movimento annuale sul sostegno che può essere richiesto solo all’interno del grado di titolarità.
Le scadenze
Il personale docente ed educativo può presentare domanda di utilizzazione dal 20 giugno al 4 luglio. I docenti inviano l’istanza tramite il portale foto donne incontri. Il personale educativo e gli insegnanti di religione cattolica (IRC) sono chiamati a compilare il modello di domanda pubblicato sul sito del MI nella sezione Mobilità. Inoltreranno poi la domanda tramite PEC (o altre modalità conformi) all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
La finestra temporale per il personale ATA, invece, va dal 27 giugno all’11 luglio. Anche in questo caso, i lavoratori ATA dovranno compilare il modello di domanda specifico e inviarlo all’Ufficio scolastico territoriale in modalità digitale (PEC).