Docente tutor e orientatore: proroga termine attività formative e verifica al 23 settembre

Formazione la bakeca incontri trento: il termine del 16 settembre è stato prorogato al 23 settembre 2023.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito con la nota n. 3936 del 14 settembre 2023 ha disposto la proroga del termine delle attività formative e della verifica finale al 23 settembre 2023.

Docente tutor e orientatore: proroga termine delle attività formative e di verifica finale

L’attività formativa svolta dall’INDIRE propedeutica all’esercizio delle funzioni di tutor scolastico e di orientamento nel secondo biennio e ultimo anno della scuola secondaria – riferisce il MIM – ha registrato la massiccia partecipazione di oltre 54mila docenti iscritti e attivi nella piattaforma di formazione, che hanno completato con successo il percorso formativo e la valutazione di fine corso.

I dirigenti scolastici/coordinatori delle attività didattico-didattiche possono ora procedere alla nomina dei docenti tutor (con contestuale assegnazione dei gruppi di studenti individuati a livello di singola scuola) e del docente di orientamento per l’anno scolastico 2023/2024.

Dall’analisi dei dati disponibili sulla piattaforma, si registra che una contenuta percentuale di docenti sta completando il percorso formativo e/o la valutazione finale: per questi la scadenza per la fruizione dei moduli formativi e la valutazione di fine corso è prorogato al 23 settembre.

Ricordiamo che tali figure opereranno negli istituti scolastici italiani a partire dall’anno scolastico 2023/24.

Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.