Diplomati magistrali e laureati non in ruolo: arrivano i concorsi

diplomati-magistrali-laureati-concorso

Ci siamo: nei prossimi giorni uscirà il bando definitivo per il concorso riservato ai diplomati magistrali 2001/2002 e ai laureati in Scienze della Formazione Primaria.

Requisiti

Il requisito per partecipare, oltre al titolo d’accesso – diploma magistrale entro 2001/2002 o laurea SFP -, sarà quello di aver insegnato per almeno due anni, anche non continuativi, su posto comune o di sostegno nelle scuole statali; immaginiamo, ma sarà meglio specificato nel bando, che il periodo utile, secondo anche la normativa vigente, per conseguire un’annualità di servizio, sarà pari ad almeno 180 giorni.

Per tutti coloro che non hanno il requisito del servizio sarà bandito, comunque, un concorso ordinario al quale poter partecipare.

Quindi, tenetevi tutti pronti per sostenere uno dei due concorsi!

I due concorsi

È chiaro che su quello riservato il vantaggio sarà di non dover superare nessuna prova selettiva, ma sostenere solo una prova orale alla quale sarà dato un punteggio che insieme agli altri titoli di servizio e culturali servirà per stabilire la posizione nella graduatoria dalla quale i docenti saranno, man mano, immessi in ruolo.

Coloro che non hanno il servizio potranno partecipare solo al concorso ordinario e la selezione sarà più dura in quanto selettiva!

di Fabiola Ortolano

➡️ Segui ogni giorno le nostre News, sarai aggiornato su tutte le novità del momento!

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra https://www.lavorareascuola.it/uomo-ricco-cerca-compagna/.




Lascia un commento bologna incontri adulti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.