Coronavirus, Azzolina rassicura scuole e famiglie

Il Ministro dell’Istruzione, alla luce delle indicazioni fornite dal Ministero della Salute, rassicura le scuole e le famiglie italiane.

La circolare

Recentemente, infatti, il MIUR ha diffuso una circolare per le scuole prodotta dal Ministero della Salute. Essa contiene indicazioni specifiche per studenti e docenti di ritorno o in partenza per la Cina.

Per leggere la circolare, incontri donne brunico

Come affermato dal sottosegretario all’istruzione De Cristofaro, il paese italiano ha reagito in modo tempestivo ed efficace al fine di prevenire possibili contagi del virus. Le misure di tutela sono rivolte a tutti gli studenti e al personale della scuola, consapevoli della delicatezza e della gravità della situazione.

Nessun problema da coronavirus

Oggi, in occasione dell’Arsenale della pace presso il Serming di Torino, Lucia Azzolina sottolinea che la scuola permane un luogo di inclusione. Pertanto, in assenza di situazioni come quelle descritte dalla circolare medesima, a scuola bisogna andare.

Ciò è ribadito anche dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a Londra, nella risposta ad alcune regioni del Nord. Il Premier invita a fidarsi delle autorità sanitarie e scolastiche competenti e raccomanda di non adottare comportamenti discriminatori o addirittura di violenza.

Nessuna emergenza, dunque, per studenti, docenti e personale scolastico.

 

Assia Liberatore

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.