Concorso ordinario: bando subito dopo l’autorizzazione del Mef
C’è grande fermento nel mondo della scuola per la pubblicazione del bando di concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.
Dell’argomento ha parlato il Ministro Bussetti, sollecitato da un question time alla Camera. È stata l’occasione per trattare diversi argomenti, uno di questi è stato appunto quello dei tempi di pubblicazione del bando di concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.
La situazione
Il concorso ordinario infanzia e primaria è ancora fermo alla bozza decreto. Lo ha specificato in diverse circostanze il ministero dell’Istruzione. Al momento è già stata sottoposta al vaglio del CSPI la bozza di decreto che disciplinerà il concorso ordinario per la scuola dell’infanzia e primaria.
Ma è evidente che per quel che riguarda il concorso ordinario infanzia e primaria la maggiore curiosità e il massimo interesse riguarda la pubblicazione del bando, che a detta del ministero arriverà a breve.
Lo ha confermato nelle scorse ore il Ministro Bussetti, che alla Camera ha specificato alcuni importanti dettagli circa l’iter che condurrà alla pubblicazione del bando stesso.
Uno degli elementi più importanti da tenere in considerazione riguarda il via libera che arriverà per mezzo delle autorizzazioni di Mef e Funzione Pubblica.
Si tratta di una autorizzazione che al momento non c’è ancora, considerato che è stata rinviata in attesa della ricognizione delle domande di pensionamento. Un ritardo che però non deve preoccupare e che dovrebbe arrivare a breve.
Una volta ottenuta l’autorizzazione, non ci saranno più ostacoli alla pubblicazione del bando.