Si avvicina il Concorso per Dirigenti Scolastici: data confermata
Nonostante le richieste di proroga avanzate dai comitati di docenti, impegnati negli Esami di Stato, e dai sindacati, il Ministero ha confermato la data di Luglio per il Concorso per Dirigenti Scolastici.
La data
Il giorno fissato è il 23 Luglio: inizialmente – come riportato anche kijiji incontri aosta – il Concorso si sarebbe dovuto tenere nel mese di maggio, ma è stato poi posticipato.
La data di Luglio è stata poi mantenuta nonostante le proteste: il Ministro Bussetti ha redarguito i docenti che si opponevano, dicendo in un’intervista che gli insegnanti “hanno avuto due anni per studiare”. E proprio negli ultimi giorni di giugno sono stati pubblicati, infatti, i test e i quadri di valutazione, https://www.lavorareascuola.it/ultimo-singolo-madonna-2022/.
Le modalità
Le modalità di svolgimento della prova sono state confermate: 100 quesiti a risposta multipla in 100 minuti, sui temi già annunciati.
I punteggi accumulabili sono:
- 1 punto per ciascuna risposta esatta;
- 0 punti per ciascuna risposta non data;
- – 0,3 punti per ciascuna risposta errata.
Il punteggio massimo è, ovviamente di 100.
Supereranno la prova 8700 candidati, che proseguiranno nel concorso con una prova scritta e una orale: obiettivo finale, essere ammessi al corso di formazione dirigenziale.