Concorso Dirigenti Scolastici: assunzioni si, ma con riserva

Buone notizie per gli aspiranti che hanno concluso positivamente il concorso Dirigenti Scolastici: le assunzioni sono attese per il mese di settembre.

La vicenda

A seguito dell’intervento del TAR avvenuto lo scorso 2 luglio, il concorso Dirigenti Scolastici rischiava di essere annullato. La settimana scorsa il Ministro Bussetti si era dimostrato favorevole alle assunzioni dei vincitori, a patto che il Consiglio di Stato accogliesse la richiesta di sospensiva.

Il parere del Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato si è espresso favorevolmente: la sospensiva è stata accolta. Le ragioni alla base di tale decisione fanno capo a esigenze d’interesse pubblico. E’ necessaria una tempestiva conclusione del concorso per via della forte carenza di personale dirigenziale. In questo modo, si andrebbe a mitigare l’annoso problema delle reggenze.

Il concorso quindi procede, anche per gli aspiranti che si apprestano a concludere i colloqui orali. Il Ministro Bussetti ha annunciato che a settembre pubblicheranno le graduatorie di merito. Le assunzioni quindi ci saranno, ma con riserva.

Assia Liberatore

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




  1. maria giovanna 15 Luglio 2019 19:22

    dove posso fare la dommanda?

    • Assia 17 Luglio 2019 8:03

      Maria Giovanna, si tratta di un concorso già espletato (la domanda di partecipazione si fece nel 2017)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *