Concorso ATA 24 mesi, domande dal 10 al 30 maggio

Concorso ATA 24 mesi: è stata emanata la nota ministeriale con cui gli Uffici Scolastici Regionali vengono autorizzati a bandire i concorsi per soli titoli per l’accesso ai profili professionali del personale ATA.

Possono partecipare al concorso solo coloro che hanno già maturato almeno almeno 24 mesi (23 mesi e 16 giorni) di servizio ATA nella scuola statale.

Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente in modalità telematica dalle ore 9 del 10 maggio alle ore 14 del 30 maggio 2024.

Concorso ATA 24 mesi: le istanze

Il Ministero ha trasmesso agli Uffici Scolastici Regionali la nota sull’indizione dei concorsi per soli titoli per l’aggiornamento e l’integrazione delle graduatorie per l’accesso ai ruoli provinciali dei profili professionali delle ex aree A e B del personale ATA, ai fini della costituzione delle graduatorie provinciali permanenti per l’anno scolastico 2023/2024, utili per l’a.s. 2024/2025.

Per poter essere ammessi al concorso occorre avere una anzianità di almeno 2 anni di servizio (24 mesi, ovvero 23 mesi e 16 giorni), anche non continuativi prestato in posti corrispondenti al profilo professionale per il quale il concorso viene indetto e/o in posti corrispondenti a profili professionali dell’area del personale ATA statale della scuola immediatamente superiore a quella del profilo cui si concorre.

Le domande di ammissione potranno essere presentate unicamente in modalità telematica attraverso Istanze On Line (POLIS)  dalle ore 9.00 del 10 maggio fino alle ore 14.00 del 30 maggio 2024.

Gli Uffici Scolastici Regionali dovranno pubblicare i bandi entro il 9 maggio 2024, in cui sarà prevista la possibilità per gli aspiranti di dichiarare con riserva il servizio prestato entro il 30 giugno 2024. Successivamente, ci sarà la possibilità di sciogliere la riserva ed acquisire a pieno titolo il servizio effettivamente prestato.

Anche la scelta delle sedi scolastiche avverrà in modalità telematica, tramite l’Allegato G, che sarà reso disponibile dopo che gli Uffici Provinciali avranno completato la valutazione delle domande di inserimento/aggiornamento in graduatoria. Le modalità, i tempi per la scelta delle sedi saranno comunicati con successiva nota ministeriale.

 

Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.