Concorso ATA 24 mesi 2022, domande dal 27 aprile al 18 maggio
Da oggi, 27 aprile, è possibile presentare la domanda ATA 24 mesi per l’anno scolastico 2022/2023.
Si tratta di un concorso per soli titoli che consente l’inserimento e l’aggiornamento nella graduatoria di prima fascia del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario.
Le graduatorie ATA 24 mesi, o di prima fascia, che si costituiranno saranno in vigore per tutto l’anno scolastico 2022/2023.
Le domande possono essere presentate dal 27 aprile al 18 maggio 2022.
Profili professionali interessati
I profili per i quali si può concorrere per le graduatorie del personale ATA sono i seguenti:
- collaboratori scolastici
- assistenti amministrativi
- assistenti tecnici
- addetti alle aziende agrarie
- cuochi
- guardarobieri
- infermieri
Se desideri maggiori informazioni sui profili ATA clicca qui!
Requisiti per Ata 24 mesi
Il requisito principale per accedere alle graduatorie di prima fascia è l’aver svolto 24 mesi di servizio (ovvero 23 mesi e 16 giorni) anche se non continuativi.
Inoltre occorre:
- possedere il diploma o la qualifica professionale in linea per l’inserimento nel profilo per il quale si concorre;
- essere in servizio in qualità di personale ATA a tempo determinato nella scuola statale nella medesima provincia e nel medesimo profilo professionale per cui si concorre;
oppure: - essere inseriti nella graduatoria provinciale ad esaurimento o negli elenchi provinciali per le supplenze, nella medesima provincia e nel medesimo profilo cui si concorre;
oppure: - essere inseriti nella graduatorie di circolo o di istituto di terza fascia per il conferimento delle supplenze temporanee nella medesima provincia e medesimo profilo per cui concorre.
Come e quando presentare la domanda
Come indicato nella nota ministeriale n. 13671 del 5 aprile 2022, le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, mediante la piattaforma “Istanze on Line (POLIS)” del MIUR , dalle ore 8.00 del 27 aprile 2022 alle ore 23.59 del 18 maggio 2022.
Se desideri maggiori informazioni sui concorsi ATA clicca qui!