Classi di concorso, materie e scuole in cui insegnare: nasce un portale unico

portale-classi-di-concorso

Quanti dubbi sulla definizione delle classi di concorso, su quelle a cui è possibile accedere con determinati requisiti e sulle relative materie da insegnare: noi però abbiamo il portale che fa per te!

Una piattaforma dedicata alle classi di concorso

Viste le tante richieste e domande che ci arrivavano ogni giorno dai nostri lettori, abbiamo pensato di inaugurare una piattaforma che rappresentasse un valido aiuto per tutti gli aspiranti docenti.

www.classidiconcorso.com è un sito interamente dedicato all’argomento classi di concorso, unico nel suo genere, gratuito, semplice da usare e utilissimo.

Scopriamo come funziona!

1. Le classi di concorso previste dal MIUR

Molti fanno confusione su vecchi codici, indicazioni del Ministero che oggi non valgono più e nuove classi di concorso introdotte o modificate nell’ultimo periodo.

Per questo, la prima funzionalità del portale è dedicata proprio alla consultazione della lista ufficiale delle classi di concorso previste dal MIUR e ai relativi requisiti.

Ti basta accedere all’area dedicata e cercare quella che ti interessa, di cui troverai codice, denominazione e dettagli utili. Prova subito!

2. I titoli di studio e la corrispondenza con le classi di concorso

Ho questa Laurea, ho solo il Diploma, ho una Specializzazione: a quale classe di concorso appartengo?

La seconda area del sito è proprio pensata per fare il procedimento opposto rispetto al precedente: partendo dai titoli di studio, risalire alle classi di concorso collegate, quindi accessibili a chi ha quella qualifica. In questo elenco troverai tutte le denominazioni dei titoli e i relativi insegnamenti, quindi le classi di concorso corrispondenti, con eventuali note e indirizzi in cui puoi insegnare.

Ti consigliamo di fare subito la tua ricerca!

3. Cosa e dove insegnare con i tuoi titoli

Infine uno spazio cucito su di te in cui, scegliendo il tuo titolo di studio (diploma, laurea, maturità) dal Menu a tendina e inserendo il nome specifico del corso, otterrai:

  • classi di concorso
  • materie che puoi insegnare
  • indirizzi e tipologie di scuola in cui puoi diventare docente di quelle stesse materie

In pochi secondi tutti i tuoi dubbi saranno chiariti e saprai con certezza dove candidarti come insegnante e su quali materie e classi di concorso.

Scopri subito qual è il tuo risultato!

Un’opportunità unica

Il portale www.classidiconcorso.com è un esempio unico di sistema pensato per aiutarti nella grande confusione che accompagna l’argomento delle classi di concorso. Solo con questa piattaforma puoi:

  • definire il tuo profilo curriculare e ottenere dal sistema automaticamente le classi di concorso accessibili, incrociando i dati di tutti i titoli in possesso;
  • non solo trovare le classi di concorso, ma avere anche informazioni chiare sulle singole materie e sulle scuole in cui è possibile ricoprire il ruolo di docente per quello specifico insegnamento.

Nessun altro portale ti offre un servizio così semplice, rapido, accurato e soprattutto gratuito.
Provalo subito: clicca su www.classidiconcorso.com e scopri quali sono le tue opportunità di lavoro!

  • 375
    Shares

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter cliccando qui e metti mi piace alla nostra pagina di Facebook. :-)




  1. Mimmo Itp 8 maggio 2018 20:53

    Aggiornato! Felice di leggerlo !

    • Redazione 9 maggio 2018 11:43

      Grazie Mimmo!

  2. teresa 20 aprile 2018 15:27

    interessante.

    • Redazione 23 aprile 2018 9:28

      Grazie Teresa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *