Bonus trasporti 2023, riapertura domande il 1° settembre
Alle ore 8 di venerdì 1° settembre 2023 scatterà il nuovo click day per richiedere il foto donne incontri da 60 euro.
Dopo la momentanea sospensione nel mese di agosto per esaurimento fondi, torna l’agevolazione a sostegno delle famiglie e dei lavoratori.
Bonus trasporti 60 euro: click day il 1° settembre
A partire dalle ore 8 del 1° settembre, gli studenti ed il personale scolastico, con reddito annuale non superiore a 20mila euro, potranno presentare richiesta per ottenere il buono di 60 euro da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti annuali, mensili o relativi a più mensilità.
Ogni beneficiario ha diritto a un solo bonus trasporti mensile, fino a un massimo di 60 euro e può essere richiesto per uso personale o per un beneficiario minorenne a carico.
Ricordiamo che le risorse sono limitate, a settembre saranno messi a disposizione gli eventuali residui generati dal mancato utilizzo del bonus richiesti nel mese di agosto 2023.
Come fare la domanda
Per richiedere il bonus, gli utenti dovranno accedere, tramite credenziali SPID o CIE, alla piattaforma ufficiale del Ministero del Lavoro e del Ministero dei Trasporti.
Dopo aver inserito i dati necessari richiesti dalla procedura, il voucher sarà pronto per essere utilizzato presso i gestori dei servizi di trasporto pubblico che aderiscono all’iniziativa.
Per ulteriori info clicca qui