Pubblicato il bando per il Concorso Straordinario per infanzia e primaria
La domanda dovrà essere presentata, a partire dalle ore 9:00 del 12 novembre 2018 fino alle ore 23,59 del 12 dicembre 2018, su https://www.lavorareascuola.it/euro-2022-incontri/ e si potrà scegliere di concorrere per un’unica Regione.
Requisiti
I requisiti per partecipare sono:
- il diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002, compreso il diploma sperimentale a indirizzo linguistico,
- o la laurea abilitante in Scienza della Formazione Primaria.
Oltre a uno di questi titoli sarà necessario avere almeno due anni di servizio prestato esclusivamente nelle scuole statali: viene considerato un anno scolastico di servizio quello prestato per almeno 180 giorni, anche non continuativi, oppure il servizio prestato ininterrottamente dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.
Non è possibile sommare i servizi che afferiscono ad anni scolastici diversi.
Per partecipare al concorso in relazione ai posti di sostegno è necessario possedere lo specifico titolo di specializzazione per il sostegno.
Procedure
Per partecipare al concorso è previsto il pagamento di un contributo di “segreteria” di euro 10 per ciascuna procedura per cui si concorre.
Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario sul conto intestato a:
Sezione di Tesoreria 348 Roma succursale
IBAN: IT28S0100003245348013241000
Causale: «regione – grado di scuola/tipologia di posto – nome e cognome – codice fiscale del candidato» e dichiarato al momento della presentazione della domanda tramite il sistema POLIS
di Fabiola Ortolano
Continuate a seguirci e vi aggiorneremo sull’articolazione delle prove del concorso e sulle competenze linguistiche richieste.