Attività aggiuntive docenti e ATA: assegnati i fondi MOF ma mancano le economie
Si registrano ancora problemi con i pagamenti delle attività aggiuntive svolte da docenti e ATA.
I incontri sesso app sono stati caricati sui POS delle istituzioni scolastiche ma mancano le economie del precedente anno.
Caricati i fondi MOF a.s. 2022/2023, mancano le economie per i pagamenti delle attività aggiuntive
Secondo la FLC CGIL “La mancata assegnazione delle economie si aggiunge ai gravi ritardi con cui quest’anno sono state distribuite le risorse del FMOF alle scuole. Tutto ciò non solo è ingiusto nei confronti dei lavoratori che aspettano da mesi i compensi per le attività svolte, ma rivela l’inefficienza e l’approssimazione con cui l’Amministrazione e in particolare il MEF affrontano e risolvono le problematiche inerenti il funzionamento e la gestione ordinaria delle scuole del Paese”.
Anche l’associazione ANQUAP, in una lettera rivolta al Ministero dell’Istruzione e del Merito, chiede un intervento risolutore “Si segnala che questa mattina le Istituzioni scolastiche hanno accertato il caricamento sui singoli POS dei fondi MOF assegnati per l’a.s. 2022/2023 con la nota ministeriale del 4/10/2022. C’è l’intera assegnazione del citato anno scolastico ma mancano totalmente le economie del precedente anno che, insieme all’assegnazione indicata, hanno costituito la dotazione sulla quale le scuole hanno sottoscritto le contrattazioni integrative di istituto.
La lettera dell’ANQUAP parla di una “inconcepibile mancanza” e invita formalmente i “competenti Uffici ministeriali a provvedere con la massima urgenza per consentire alle scuole di procedere con tutti i pagamenti per le prestazioni effettivamente rese dal personale Docente e ATA e l’indennità di direzione parte variabile dei Direttori SGA”.
Ti piacerebbe lavorare a scuola? Invia la tua domanda di messa a disposizione!