ATA 24 mesi: scelta delle 30 scuole entro l’11 luglio (Allegato G)
Graduatorie ATA 24 mesi: sono aperte fino all’11 luglio le istanze per la scelta delle 30 scuole, è quanto fa sapere il Ministero dell’Istruzione e del Merito con la nota n. 36212 del 19 Giugno 2024.
ATA 24 mesi: la scelta delle scuole (Allegato G)
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che l’istanza per la presentazione dell’allegato G, inerente la scelta delle sedi, sarà disponibile dal 20 giugno all’11 luglio 2024.
La scelta riguarda il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti (c.d graduatorie ATA 24 mesi, in base alla domanda scaduta il 30 maggio), che ha titolo per essere inserito nella I fascia delle graduatorie di istituto ai fini del conferimento delle supplenze temporanee.
Si ricorda che dalle graduatorie permanenti si attinge per le convocazioni finalizzate o all’immissione in ruolo o all’assegnazione di supplenze annuali (fino al 30 giugno o fino al 31 agosto) mentre dalle graduatorie d’istituto si attinge per le convocazioni relative alle supplenze brevi.
L’Allegato G
Su Polis Istanze Online è disponibile la finestra che permette agli aspiranti ATA di compilare l’Allegato G per la scelta delle sedi.
La scelta riguarda un massimo di 30 istituzioni scolastiche, l’ordine con cui vengono inserite dagli aspiranti non incide sulle convocazioni.
L’istanza è raggiungibile attraverso www.miur.gov.it, sezione Servizi o, in alternativa, tramite il seguente percorso Argomenti e Servizi > Servizi online >lettera I > Istanze on line.
Accedendo al portale Istanze Online gli aspiranti ATA troveranno 2 modelli: l’allegato A e l’allegato G.
L’allegato G riguarda le graduatorie di prima fascia ATA 24 mesi, mentre l’allegato A è rivolto alla scelta delle scuole per coloro che sono inseriti nelle graduatorie di seconda fascia ATA.
Ti piacerebbe lavorare a scuola? Clicca qui!