Aggiornamento GPS 2024-2026: domande dal 20 maggio al 10 giugno 2024

Aggiornamento graduatorie GPS 2024-2026: il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato l’incontri annunci perugia che stabilisce le procedure per l’aggiornamento e nuove inclusioni nelle graduatorie provinciali (GPS) per gli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026

Le funzioni per presentare la domanda saranno attive dalle ore 12 del 20 maggio fino alle ore 23:59 del 10 giugno 2024.

Graduatorie GPS 2024-2026: come presentare la domanda

Il MIM con l’ordinanza ministeriale ha dato il via alla https://www.lavorareascuola.it/incontri-verona/ di aggiornamento, trasferimento e nuovo inserimento nelle GPS per il biennio 2024/2025 e 2025/2026 degli aspiranti docenti.

Per compilare la domanda, è necessario accedere al Portale Unico del reclutamento all’indirizzo https://www.lavorareascuola.it/incontri-coppie-varese/.

Per completare la procedura, è necessario possedere le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o della Carta di Identità Elettronica (CIE), oltre ad essere abilitati al servizio “Istanze on line“.

Il servizio è raggiungibile anche tramite il sito www.miur.gov.it, seguendo il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza”.

Inserimento con riserva per i docenti che stanno conseguendo abilitazione 30 cfu o titolo di sostegno

I docenti che stanno conseguendo il titolo di abilitazione o di sostegno possono inserirsi con riserva nella prima fascia purché detti titoli siano conseguiti  entro il 30 giugno 2024.

Analogamente, possono essere inseriti con riserva negli elenchi di prima fascia relativi ai percorsi a differenziazione didattica Montessori, Agazzi e Pizzigoni per la scuola dell’infanzia e la scuola primaria, nonché negli elenchi relativi agli istituti di cui all’articolo 67 del Testo Unico, coloro che conseguono lo specifico titolo entro la medesima data.

La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro tale data, determinando l’inserimento dell’aspirante nella fascia spettante sulla base dei titoli effettivamente posseduti.

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.