Aggiornamento Gae: domande anche per i 7mila esclusi nell’ultima tornata

Mancano pochi giorni alla riapertura delle Graduatorie ad esaurimento del personale docente ed educativo. L’aggiornamento avrà validità per il prossimo triennio scolastico 2022/2025. Leggi qui per approfondire!

L’aggiornamento è stato sancito da decreto ministeriale: per procedere, i candidati devono inoltrare domanda tramite l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)dalle ore 9.00 del 21 marzo fino alle ore 23.59 del 4 aprile 2022.

Un aggiornamento molto atteso, che consentirà a oltre 50mila candidati di aggiornare la propria posizione.

Una delle novità di questo aggiornamento sta anche nel fatto che grazie alla vittoria di diverse battaglie sindacali, potranno presentare domanda nelle GAE anche quei 7 mila insegnanti che in passato erano inseriti in graduatoria ma nell’ultima tornata non avevano fatto domanda di aggiornamento della propria posizione.

L’aggiornamento riguarda anche gli esclusi dalla graduatoria nei bienni/trienni precedenti per non aver presentato domanda.

La domanda potrà essere presentata a partire dal 21 marzo, quando potranno inoltrare istanza di reinserimento con recupero del punteggio maturato al momento della cancellazione e con la possibilità di aggiungere nuovi titoli e servizi conseguiti.

Per l’integrazione degli elenchi di sostegno i candidati che otterranno il relativo titolo di specializzazione entro il 15 luglio 2022 avranno la possibilità di iscriversi con riserva.

Una possibilità offerta a migliaia di precari che finalmente dopo un triennio-quadriennio potranno presentare domanda per aspirare alle immissioni in ruolo che saranno assegnate a settembre.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.