A scuola di sport: ufficiale l’educazione fisica nella primaria

I docenti di educazione fisica sono al lavoro anche nella scuola primaria: il progetto, più volte proposto dall’ex Ministro Bussetti, è diventato realtà nella regione lombarda.

Ciò non sorprende, visto che le scuole primarie in Lombardia si avvalgono ormai da anni di questa professionalità.

Il progetto

Ai sensi della delibera regionale XI/1909, nasce il progetto “A scuola di sport – Lombardia in gioco VI edizione” che ufficializza le scienze motorie nella scuola primaria per l’anno scolastico 2019/20.

Esso mette in relazione la Regione Lombardia e l’Ufficio scolastico regionale per la Lombardia con le associazioni sportive lombarde CONI, CIP e ANCI.

Il finanziamento è pari a 1.000.000 € che saranno stanziati dalla Regione Lombardia. La novità è che il progetto è destinato a tutte le classi delle scuole primarie lombarde, sia statali sia paritarie.

Come candidarsi?

Ai docenti che desiderano candidarsi sono richiesti i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale in scienze motorie
  • non aver riportato esito negativo ad un incarico di docenza precedentemente svolto

I docenti potranno concorrere per i profili di esperto e tutor didattico. Le domande di candidatura dovranno essere inoltrate al CONI Lombardia entro il 13 settembre 2019.

 

Assia Liberatore

 

 

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Per continuare a rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo del lavoro nelle scuole, iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.