Vuoi entrare in graduatoria, ma vorresti tentare in una Provincia in cui il tuo punteggio ti permetterebbe di scalare molte posizioni. Esiste un metodo che ti aiuti a fare la scelta giusta?

 

Noi di Lavorare a Scuola lo stiamo inventando e tu puoi aiutarci a realizzarlo…

Il sistema denominato Emulatore Graduatorie Scolastiche è la nostra piattaforma online, completamente gratuita, pensata per darti supporto nel tuo ingresso in qualsiasi graduatoria. L’idea che ha dato vita a questo esperimento è stata quella di fornire un servizio che permettesse agli aspiranti supplenti ed al personale della scuola di avere un idea del proprio punteggio di ingresso e di fare una scelta consapevole, quindi di entrare nella provincia in cui si hanno maggiori possibilità di riuscita.

Ecco come funziona.

  1. Ti iscrivi al sito, senza pagare nulla
  2. Indica la provincia e la graduatoria in cui vorresti entrare
  3. Inserisci il tuo punteggio, altrimenti inserisci i tuoi titoli e sarà il sistema stesso a calcolarlo
  4. Scopri la tua posizione

 

A questo punto sarà la piattaforma a fornirti quella che dovrebbe essere la tua posizione, il dato viene ricostruito in base agli iscritti alla piattaforma, più saranno gli iscritti e più il dato si avvicinerà al risultato reale.

Come viene calcolata la tua posizione in graduatoria?

Il risultato viene elaborato grazie alla community: ogni utente inserirà le stesse informazioni, andando a popolare il sistema. In questo modo avremo una crescita del campione studiato, una maggior attendibilità e per te una sicurezza in più.

Verrai aggiornato costantemente.

Man mano che i nostri database acquisiscono nuove informazioni, la tua posizione verrà rivista e aggiornata: saremo noi a farti sapere le ultime novità, inviandoti una mail in cui potrai scoprire se le tue possibilità sono aumentate o meno.

E se la tua posizione in graduatoria non fosse soddisfacente?

Se la risposta, relativamente all’area geografica scelta, non ti desse buone probabilità di riuscita in quella graduatoria, puoi in ogni momento modificare la provincia prescelta e tentare una nuova strada. Il sistema ricalcolerà la tua posizione in base alle nuove coordinate inserite.

Ti ricordiamo che il servizio è gratuito!

Non dovrai pagare alcuna somma per avere il calcolo del tuo punteggio e la conseguente posizione in graduatoria.

Ti chiediamo solo un aiuto, che ti permetterà di avere risultati statisticamente sempre più realistici: invita altre persone ad usufruire della piattaforma! Loro ci guadagneranno un suggerimento utile, noi un sistema sempre più popolato, maggiori informazioni, e statistiche più accurate da offrirti.